Accesso ai servizi

Mercoledì, 24 Aprile 2024

Flavescenza dorata: massima attenzione

Per segnalare le situazioni a rischio di diffusione della flavescenza dorata, in particolare:
  • situazioni che rappresentano un elevato rischio fitosanitario causa l’impossibilità di un efficace controllo del vettore
  • nelle zone in cui è presente la malattia, la presenza di vite inselvatichita sotto forma di ricacci striscianti e/o rampicanti
  • vigneti che manifestano l’infezione
è necessario far pervenire al Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici all’indirizzo mail: virologia@regione.piemonte.it o via fax 0114323710 o via posta (Via Livorno 60, 10144 Torino) le seguenti informazioni: Comune, estremi catastali (foglio di mappa, eventuale sezione, mappale) oppure coordinata geografica, tipologia situazione utilizzando l'apposito modulo in allegato.
Le segnalazioni devono pervenire entro il 15 luglio di ogni anno.

Collegamenti:
Flavescenza Regione Piemonte