Accesso ai servizi

Martedì, 16 Aprile 2024

Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale dell'8 e 9 giugno 2024: esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri Paesi dell'Unione Europea

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, potranno votare nel Comune di residenza.
L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione di domanda  entro e non oltre martedì 30 aprile 2024.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate:
- all'Ufficio Protocollo del Comune;
- collegandosi al servizio di invio online nell'area riservata del portale ANPR, raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it
In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio elettorale o telefonare al seguente numero: 0173-617107 int. 1.

Documenti allegati: