Accesso ai servizi

Giovedì, 10 Dicembre 2020

INSTALLAZIONE CONTATORI ELETTRONICI - OPEN METER



INSTALLAZIONE CONTATORI ELETTRONICI - OPEN METER


E-Distribuzione S.p.A. informa che, dal corrente mese di Dicembre e fino al mese di Febbraio 2021, ha avviato l’installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. “Open Meter” visionabile al seguente link www.e-distribuzione.it/open-meter.html ).

L’avvio di questa attività avverrà seguendo i principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale e di tutti i cittadini. Gli operatori saranno dotati di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari e previsti dalla normativa vigente.
Si precisa che, per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

Relativamente alla sostituzione del contatore si fa presente che:

- NON è dovuto ALCUN compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione;
- Il personale sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo;
- Il personale avrà con sé una lettera di attestazione del rapporto contrattuale con E-Distribuzione.

Ad ulteriore tutela della Clientela, l’identità dell’operatore potrà essere accertata chiedendo all’operatore di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (e selezionando il tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato della sostituzione.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

Il numero verde di E- Distribuzione 803 500 è attivo con i seguenti orari:
- da lunedì a venerdì 09:00-18:00
- sabato 09:00-13:00 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
- h24/365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.
Inoltre sul sito web di E-Distribuzione, www.e-distribuzione.it si potranno trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dedicate a clienti e produttori.