Accesso ai servizi

Benvenuti sul sito del Comune di Rodello!

Alzi lo sguardo, dalla vicina Alba, verso i primi contrafforti delle Langhe... "ed è subito Rodello", come direbbe il poeta. Sul crinale della collina, il paese offre un profilo caratteristico, il visitatore è immediatamente attratto da un' inconfondibile caratteristica: due campanili vicinissimi e paralleli che si fronteggiano. Sono quelli della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, opera settecentesca di Carlo Francesco Rangone, e dell’Immacolata Concezione, costruita nei primi decenni del 1700. Questa chiesa è oggi sede del "Museo d’Arte Moderna e Religiosa Dedalo Montali”. Le sculture esterne e le opere presenti alla Residenza sono parte integrante del circuito museale. Rodello è sede di un importante complesso "LA RESIDENZA " che comprende la casa di cura riabilitativa conosciuta a livello nazionale e il soggiorno per anziani . Dal paese la vista spazia su Alba e sulla pianura del Tanaro; nelle limpide giornate lo splendido panorama si estende sino alla catena della Alpi dalla quale svetta il Monviso in tutta la sua imponente bellezza.